A Roma L’On. Porta incontra il presidente del senato brasiliano, Jose Sarney.

Presso l’Ambasciata del Brasile a Roma il parlamentare italiano ha discusso con il Senatore Sarney tematiche relative all’attualità politica internazionale e all’agenda bilaterale Italia-Brasile.

SARNEY

Roma, 22 aprile 2011

Nel corso della sua visita privata nella capitale italiana, il Presidente del Senato del Brasile, Sen. Josè Sarney, ha comunque avuto modo di incontrare alcune personalità del mondo politico italiano.
L’On. Fabio Porta, unico parlamentare italiano residente in Brasile e Presidente dell’Associazione di Amicizia Italia-Brasile, ha discusso con il Presidente Sarney temi di attualità politica internazionale, le principali questioni di interesse comune tra i due Paesi e lo sviluppo di questo proficuo rapporto a partire dalla grande presenza in Brasile della collettività di origine italiana.

“Il Presidente Sarney è molto attento alle vicende della politica internazionale e segue con grande interesse la partecipazione degli italiani eletti all’estero alla vita politica italiana – ha dichiarato l’On. Porta a seguito dell’incontro – e ciò è emerso dal colloquio informale che ho potuto avere questa mattina presso la sede dell’Ambasciata brasiliana a Roma, grazie al gradito invito dell’Ambasciatore Josè Viegas Filho”.

“Nel quadro delle proficue relazioni tra i due Paesi, che quest’anno saranno arricchite dal contributo delle iniziative di “Momento Italia-Brasile” – ha proseguito il Presidente dell’Associazione di Amicizia Italia-Brasile – la diplomazia parlamentare ha un ruolo del tutto particolare che è interesse comune promuovere e sviluppare; già esiste una commissione bilaterale tra le due Camere dei Deputati e sarebbe auspicabile nel prossimo futuro una simile iniziativa tra le due “Camere Alte” dei due Paesi”.

“L’Associazione di Amicizia Italia-Brasile – ha concluso l’On. Porta – è nata con questo spirito costruttivo e con l’ambizione di stimolare e moltiplicare a tutti i livelli queste iniziative di reciproca partnership politica, culturale, economica e sociale”

Piacere e condividere!