Alla presenza dell’on. Porta la prima riunione del Circolo del Partito Democratico di Cordoba in Argentina

Nei prossimi giorni sarà convocata l’Assemblea che eleggerà gli organismi esecutivi.

pdcordoba

Roma, 22 marzo 2010

Si è svolta a Cordoba presso l’Hotel Interplaza la riunione costitutiva del locale Circolo del Partito Democratico.

La costituzione del nuovo circolo argentino del PD ha coinciso con la visita in città dell’unico parlamentare del Partito Democratico eletto in Sudamerica, l’On. Fabio Porta.

Con la nascita del nuovo circolo, secondo quanto ha dichiarato nel corso del suo intervento il deputato del PD “si riapre una nuova pagina nell’organizzazione del partito nel mondo e in particolare in Sudamerica”.

“Le primarie e il congresso del Partito Democratico hanno visto la partecipazione attiva dei circoli del PD dell’America Meridionale – ha detto l’On. Porta – e adesso ci attendiamo dal partito, che ha da poco nominato il suo nuovo Responsabile per gli italiani nel mondo Eugenio Marino, una rinnovata attenzione al rafforzamento della struttura dei circoli dei territori e dell’organizzazione nei Pesi e nelle Ripartizioni”.

“In Sudamerica le forze che hanno dato vita nel 2007 al PD – ha aggiunto il parlamentare – hanno sempre avuto un forte radicamento sociale ed un consolidato legame con i partiti progressisti e riformisti.”

“Adesso è il momento di riprendere questo importante lavoro che si è sempre basato più sull’entusiasmo e sul volontariato dei militanti che sul sostegno strutturale dei partiti”, ha concluso il deputato eletto in America Meridionale.

A Cordoba l’On. Porta ha poi avuto incontri con il Console Generale, i giovani italo-argentini e le autorità istituzionali locali.

Piacere e condividere!