Costituita l’Associazione Parlamentare Italia-Uruguay

Ne fanno parte una trentina di deputati italiani; eletto come Presidente l’On. Fabio Porta, che sarà coadiuvato da un Comitato Esecutivo

Roma, 14 aprile 2010

E´ stata costituita l´associazione di amicizia parlamentare Italia-Uruguay, su iniziativa di un gruppo di una trentina di deputati di tutti gli schieramenti politici.

Il Presidente sarà l´On. Fabio Porta che, nel darne la notizia, ha sottolineato come “i rapporti tra i due Paesi siano ottimi anche grazie alla presenza in Uruguay di una grande e significativa comunità di origine italiana, attiva e presente non soltanto nel prezioso lavoro di mantenimento dei rapporti tra i due Paesi ma anche nella vita sociale, culturale, politica ed economica della Repubblica sudamericana”.

Ad aderire all´associazione, tra gli altri, gli onorevoli Narducci, Levi e Bratti del PD, Merlo del MAIE, Barbieri, Migliori e Angeli del PDL, Scilipoti dell´IDV, Calearo dell´API e Ruvolo dell´UDC.

Tra le principali finalità dell´associazione il potenziamento delle relazioni istituzionali tra i due Paesi, soprattutto a livello parlamentare, nonché il supporto a tutte le iniziative ed ai progetti volti a rafforzare i rapporti tra Italia ed Uruguay e le rispettive popolazioni.

Nel corso dell´assemblea costitutiva dell´associazione, oltre all´approvazione dello Statuto ed alla elezione del Presidente, si e´ proceduto alla costituzione del Comitato Esecutivo che darà impulso e organicità a tutte le attività; l´On. Franco Narducci, infine, e´ stato nominato Segretario generale dell´associazione.

Piacere e condividere!