Firmato a Roma un accordo di collaborazione tra l’Associazione di Amicizia Italia-Brasile e la Cebrasse (Centrale Brasiliana delle Aziende dei Servizi)

Alla cerimonia, presso l’Ambasciata del Brasile, hanno partecipato il Presidente dell’AAIB, On. Fabio Porta, il Presidente della CEBRASSE, Paolo Lofreta, e il parlamentare brasiliano Laercio Oliveira.

Continua e si espande l’azione di consolidamento dell’Associazione di Amicizia Italia-Brasile.

Nella suggestiva e imponente cornice di Palazzo Pamphili, sede dell’Ambasciata brasiliana a Roma, i soci dell’AAIB hanno incontrato una delegazione di trenta imprenditori della CEBRASSE, la maggiore organizzazione di piccole e medie imprese brasiliane del settore dei servizi.

A guidare la delegazione brasiliana il Presidente della CEBRASSE, Paolo Lofreta, e il deputato Laercio Oliveira.

La delegazione brasiliana si fermerà in Italia per una settimana; nel corso della stessa saranno organizzati incontri bilaterali con aziende italiane, eventi e seminari di approfondimento sullo sviluppo delle relazioni italo-brasiliane nel settore dei servizi e anche una speciale missione in Emilia Romagna, con tappe a Maranello (per una immancabile visita al museo e agli stabilimenti della Ferrari) e a Bologna (per incontri di carattere istituzionale e di tipo commerciale).

“L’Associazione di Amicizia Italia-Brasile – ha affermato l’On. Porta – è nata poco più di un anno fa e in poco tempo si è già conquistato un suo spazio esclusivo nel campo delle relazioni italo-brasiliane”.

“La firma dell’accordo con la CEBRASSE – secondo il Presidente dell’AAIB – costituisce un ulteriore tassello nella costruzione di una forte rete di relazioni che coinvolgerà soggetti economici e imprenditoriali, ma anche accademici e culturali, oltre – ovviamente – ai livelli politici e istituzionali”.

Piacere e condividere!