Iniziative e commemorazioni a Belo Horizonte, San Paolo e Brasilia. Nella capitale brasiliana il deputato partecipa anche alla riunione del “Sistema Italia” e Intercomites-Cgie.
L’On. Fabio Porta ha partecipato nel corso della settimana ad una serie di iniziative e incontri con la grande collettività italiana del Brasile in occasione delle celebrazioni per il 67^ anniversario della Repubblica.
A Belo Horizonte il parlamentare ha voluto ringraziare, nel corso di un’assemblea pubblica organizzata dal Partito Democratico, gli elettori e i simpatizzanti che con il loro impegno hanno consentito la conferma del seggio alla Camera e la conquista di quello al Senato per la coalizione “Italia Bene Comune”.
Il deputato ha anche partecipato all’apertura ufficiale della settima edizione della grande festa italiana organizzata dal Comites e dall’ACIBRA con il patrocinio del Comune di Belo Horizonte e dello Stato di Minas Gerais.
A San Paolo, l’On. Porta è stato presente alla commemorazione organizzata dal Collegio “Dante Alighieri” e alla tradizionale consegna del premio “Lupa Romana” ad esponenti della comunità italo-brasiliana organizzata presso l’Assemblea Legislativa dello Stato di San Paolo.
Sempre a San Paolo, il parlamentare democratico è intervenuto insieme al deputato Renata Bueno e al Senatore Fausto Longo, all’evento ufficiale organizzato dal Consolato Generale d’Italia presso il “Yacht Club Santos”.
Infine Brasilia, dove dopo aver partecipato alla commemorazione organizzata presso l’Ambasciata d’Italia dal nuovo capo della missione diplomatica in Brasile, Raffaele Trombetta, i tre parlamentari eletti nella Circoscrizione America Meridionale e residenti in Brasile hanno anche partecipato attivamente alla riunione del “Sistema Italia” ed a quella dell’Intercomites e dei consiglieri del Cgie con i rappresentanti della ret consolare italiana in Brasile.