La Camera approva l’accordo italo-venezuelano per il riconoscimento dei titoli di studio

L’On. Porta interviene a nome del Partito Democratico per annunciare in aula il voto favorevole del gruppo parlamentare

Dopo l’esame e il dibattito in Commissione Affari Esteri è arrivato in aula il Trattato bilaterale per il riconoscimento dei titoli di studio tra l’Italia ed il Venezuela.

Intervenendo a nome del gruppo parlamentare del PD, l’On. Fabio Porta ha espresso “la grande soddisfazione personale e del Partito Democratico per la ratifica di un importantissimo trattato atteso dal 2007 dalla nostra grande collettività residente in quel Paese”.

“In Venezuela – ha aggiunto il parlamentare eletto in Sudamerica – vive una delle più grandi comunità di italiani e italo-discendenti al mondo; una collettività che nel corso degli ultimi anni è stata oggetto di pesanti attacchi da parte della criminalità locale, soprattutto a causa dei ripetuti sequestri di persona che hanno colpito diversi nostri connazionali”.

“In questo senso – secondo il deputato democratico – l’approvazione dell’accordo da parte del nostro Parlamento è un segnale di attenzione e di speranza; non vogliamo nascondere né negare le criticità e nemmeno le contraddizioni dell’attuale situazione politica venezuelana, ma consideriamo sbagliato far ricadere tali difficoltà sulla ratifica di un trattato che beneficia in primo luogo i nostri connazionali”

Piacere e condividere!