L’incontro organizzato dalla Uim e dal Circolo del PD presso il Circolo Italiano
Nel corso di un incontro organizzato dalla Uim Perù e dal locale Circolo del Partito Democratico, l’On. Fabio Porta, capolista del PD nella Ripartizione America Meridionale, ha presentato al folto pubblico intervenuto la lista della coalizione PD-PSI-AISA alle prossime elezioni politiche italiane.
Dopo l’inervento introduttivo del Presidente dell’Ital-Uil Alfredo Carpentieri e della Presidente della UIM Peru Mirella Dovico, il Presidente del Circolo PD di Lima William Zanatta ha svolto una breve relazione sulla storia e il progetto del Partito Democratico.
Quindi è stata la volta dell’atteso intervento dell’On. Porta, attuale parlamentare del PD in Sudamerica e candidato alla rielezione.
“Sono felice per questa nuova occasione di incontro con la comunità italiana di Lima – ha esordito il deputato – con la quale ho mantenuto da diversi anni una profonda e reciproca relazione di amicizia e condivisione politica di progetti e iniziative”.
“Sono certo che il governo di Bersani, del PD e dei suoi alleati – ha aggiunto l’On. Porta – saprà riprendere un rapporto positivo con gli italiani all’estero e così riprendere l’analisi di quelle proposte che da anni costituiscono le principali rivendicazione di questa collettività, a partire dall’accordo italo-peruviano di sicurezza sociale”.
“Solo un governo del PD – ha concluso il parlamentare – potrà dare seguito a tali aspettative ed è per questo che alla Camera e al Senato è assolutamente importante rafforzare, anche all’estero, la rappresentanza parlamentare della coalizione di centro-sinistra”.