Della delegazione fanno parte il Vice Presidente dell’AAIB, Francesco Orofino, ed alcuni professionisti, imprenditori e docenti universitari soci dell’associazione
Una delegazione dell’Associazione di Amicizia Italia-Brasile, guidata dal Presidente On. Porta e dal Vice Presidente Architetto Orofino, è in questi giorni in Brasile per incontri e riunioni relative allo sviluppo delle relazioni bilaterali nei settori dell’edilizia e delle costruzioni.
Della delegazione, che farà tappa prima a San Paolo e poi a Rio de Janeiro, fanno parte alcuni soci dell’associazione; in particolare, si tratta di imprenditori, professionisti e docenti universitari.
“Avremo incontri con le autorità locali e con le associazioni sindacali e di categoria – ha dichiarato l’On. Porta – organizzati anche grazie alla utile e fattiva collaborazione delle nostre rappresentanze diplomatico-consolari”.
“Da questi incontri – secondo il Presidente dell’AAIB – ci aspettiamo utili stimoli e informazioni privilegiate circa lo sviluppo del settore delle costruzioni e delle infrastrutture in Brasile con relazione alle opportunità di partnership strategica tra il mondo delle imprese, delle professioni e delle università dei due Paesi”.
“Proseguiremo nella promozione di questi incontri settoriali – ha concluso il parlamentare italiano residente in Brasile – anche organizzando analoghe missioni in Italia; una prima missione di imprenditori brasiliani è stata organizzata con il CEBRASSE (Centrale Brasiliana delle Imprese dei Servizi) e si svolgerà nelle città di Roma e Bologna nel prossimo mese di maggio”.