L’On. Porta a San Paolo per festeggiare i cento anni del Circolo Italiano

“Uno dei massimi esempi del valore della presenza italiana nel mondo; riferimento storico e culturale per generazioni di italiani e italo-discendenti”

CIRCOLO_ITALIANO

Roma, 19 aprile 2011

L’On. Fabio Porta non ha voluto mancare alla cerimonia di apertura delle commemorazioni ufficiali per il centenario del Circolo Italiano di San Paolo.

Socio del Circolo, Consigliere del Comites di San Paolo e oggi unico parlamentare italiano residente in Brasile, il Vice Presidente del Comitato per gli italiani all’estero della Camera dei Deputati è arrivato da Roma a conclusione di una impegnativa settimana parlamentare per rendere omaggio alla gloriosa storia di questa istituzione.

“Il Circolo Italiano di San Paolo – ha detto il deputato nel suo discorso rivolto al folto pubblico che ha partecipato all’evento – è ancora oggi una delle massime espressioni dell’italianità in una delle grandi capitali italiane nel mondo”.

Il Circolo, la cui sede è all’interno del famosissimo “Edificio Italia”, ha festeggiato i suoi ‘primi’ cento anni alla presenza del Console Generale d’Italia a San Paolo, Min. Marco Marsili; della Presidente del Comites di San Paolo, Rita Blasioli Costa; della Presidente della Consulta per gli emiliano-romagnoli nel mondo, Silvia Bartolini, del Presidente della camera di Commercio italo-brasiliana di San Paolo, Sen. Edoardo Pollastri e di numerosi esponenti del mondo dell’associazionismo italiano, delle istituzioni, della cultura e dell’imprenditori locali.

“L’orgoglio e la forza della grande collettività italiana di san Paolo – secondo il parlamentare del PD – trovano nel Circolo Italiano la loro migliore espressione e per questo l’augurio che faccio è anche un invito alle giovani generazioni di italiani e italo-discendenti affinché preservino e continuino ad investire in questi valori ed in questo patrimonio unico che la storia ci ha lasciato.”

Piacere e condividere!

Fabio Porta Sito Ufficiale, 2008 – 2022
italy_18275s

Ufficio Fabio Porta – America Meridionale
Alameda Santos, 1909, 3º andar, cj. 32
San Paolo – Brasile – 01419-002
Tel.: +55. 11. 3081-3861
E-mail: segreteria@fabioporta.com