“Il turismo e l’export settori-chiave per la ripresa dell’occupazione giovanile e la ripresa economica del Paese”
Il Presidente del Comitato della Camera dei Deputati sugli Italiani nel Mondo e la Promozione del ‘Sistema Paese’ Fabio Porta ha aperto i lavori del Primo Convegno Nazionale dell’A.M.I.R.A. (Associazione Maìtres Italiani Ristoranti e Alberghi) su “Ristorazione e Ospitalità”.
L’iniziativa è stata organizzata a Recoaro Terme (VI) in occasione del cinquantesimo anniversario dell’Istituto turistico-alberghiero “P. Artusi”, una delle più antiche istituzioni scolastiche italiane del settore.
“Il turismo, insieme all’export – ha detto l’On. Porta – costituisce senza dubbio uno dei fattori trainanti dello sviluppo del Paese in questo momento; in questo senso la presenza nel mondo delle nostre collettività può essere un volàno strategicamente importante per moltiplicare gli effetti positivi di questi elementi in termini di occupazione e crescita economica”.
“Sono grato all’A.M.I.R.A. nazionale e dei Colli Euganei per avermi dato la possibilità di conoscere meglio questa realtà; nei prossimi mesi – ha aggiunto il deputato eletto in America Meridionale – lavoreremo insieme ad un ‘progetto-pilota di formazione e interscambio professionale con il Brasile e il Sudamerica”