OCCHIPINTI A CARACAS/ GLI AUGURI DI FABIO PORTA: UN DIPLOMATICO CHE CONOSCE BENE LA GRANDE COLLETTIVITÀ ITALIANA DEL SUDAMERICA

Nicola Occhipinti e Fabio Porta
Nicola Occhipinti e Fabio Porta

ROMA\ aise\ – “Dopo Argentina e Brasile, il Venezuela! L’esperienza di un diplomatico giovane ed esperto come Nicola Occhipinti a servizio delle grandi collettività italiane del Sudamerica”. Così Fabio Porta commenta la nomina di Occhipinti che presto assumerà le funzioni di console generale a Caracas, al posto di Enrico Mora.
“Ho avuto modo di conoscere e accompagnare da vicino la traiettoria del nuovo Console Generale di Caracas, soprattutto nel corso della sua intensa e ben succeduta esperienza a capo del consolato generale d’Italia a Porto Alegre”, ricorda Porta. “Raramente un diplomatico riesce a coniugare attenzione e sensibilità verso la comunità italiana con un impegno altrettanto forte nei confronti delle istituzioni locali e della business community”.
Per questo motivo “la scelta di inviare Occhipinti in una realtà difficile e complessa come quella del Venezuela è giusta e azzeccata. Sono certo che la collettività italiana saprà stabilire con il nuovo Console una relazione positiva e virtuosa e che la rete diplomatico-consolare con a capo l’ambasciatore Placido Vigo sarà ancora più forte ed efficiente grazie al nuovo arrivo”, conclude Porta. “Un grazie infine al Console Enrico Mora per il grande lavoro svolto finora”. (aise) 

Fonte: aise - agencia internazionale stampa estero

Piacere e condividere!